CONFERENZA INDUSTRIA E ARTE , punti di contatto - 2003
Conoscenza e sviluppo dei punti di contatto tra le attività industriali e artistiche sul territorio apuo-versiliese
28 Luglio 2003
Palazzo Mediceo, Seravezza (LU)

Durante la mostra Imbarco per Taiwan in Italia, negli spazi del Palazzo Mediceo di Seravezza, e successivamente ad Hualien, durante il Simposio di scultura, si è svolta la Conferenza Industria e Arte che ha avuto come argomento Conoscenza e sviluppo dei punti di contatto tra le attività industriali e artistiche sul territorio apuo-versiliese.

Dopo un 'approfondita indagine sulla realtà locale , mettendo a confronto il rapporto che esiste oggi tra arte, artigianato ed industria del marmo nella zona apuo-versiliese, sono stati evidenziati i punti di contatto con un'altra città Hualien, città taiwanese con cui la fondazione Arkad ha sviluppato numerose collaborazioni.

Nelle città di Seravezza e Hualien si sono riscontrati forti similarità sia in ambito lapideo (arte, commercio ed industria) che culturale per la presenza di una folta comunità di artisti.

La conferenza si è conclusa con il proposito di promuovere futuri scambi culturali e sviluppare accordi economici tra le due città.

Presenze
Hanno partecipato: Regione Toscana, Provincia di Lucca, Comune di Seravezza, Parco Apuane, Cosmave, Comunità Montana e Assessorato Regionale all'Ambiente.

La stessa conferenza si è svolta a Hualien, durante il Simposio di scultura.



FONDAZIONE ARKAD viale Leonetto Amadei 309 (ex via del Palazzo 437) 55047 Seravezza LU  - tel. +39 0584 75 70 34 - fax +39 0584 75 60 70 - P.Iva 01686020460 - 2017 - All Rights Reserved

You consent to the use of cookies by using our site. info