Arkad è una Fondazione senza fini di lucro, nata nel 2002 con l’obiettivo di creare un centro interculturale destinato a favorire i progetti artistici, aiutare gli scultori nella realizzazione di opere d’arte, promuovere e diffondere la cultura, in modo particolare le arti plastiche, e organizzare la formazione professionale e l’accoglienza degli artisti. In Toscana, nel cuore della Provincia di Lucca, lo spazio della Fondazione è ospitato all’interno delle strutture dello Studio Artco, nella storica segheria di marmo adiacente al Palazzo Mediceo di Seravezza, situato fra le Alpi Apuane e la pianura della Versilia. Lo scopo della Fondazione è di organizzare mostre ed eventi, informare gli artisti, trasmettere le conoscenze tecniche, seguire la realizzazione di opere con l’aiuto di assistenti specializzati, favorire l’incontro di esperienze artistiche di natura diversa nell’ampio campo dell'arte contemporanea e collegare le attività interne con le principali manifestazioni artistiche locali e internazionali.

L'adesione e il sostegno da parte dei soci, con il rinnovo della tessera annuale, favorisce il mantenimento e lo sviluppo delle attività della Fondazione Arkad.


FONDAZIONE ARKAD Viale Leonetto Amadei 309 (ex Via del Palazzo 437) 55047 Seravezza LU - Tel. +39 0584 75 70 34 - Fax +39 0584 75 60 70 - P.Iva 01884290469
info@artco.itcynthia@artco.itnicolas@artco.itinfo@arkad.it
Copyright © 2017 ARTCO Srl - All Rights Reserved

You consent to the use of cookies by using our site. info