Fusion 3
2024
Dal 14 giugno al 29 settembre, Fondazione ARKAD
Il 14 giugno 2024 si è concluso il simposio Fusion 3 che ha riunito nella sede della Fondazione ARKAD a Seravezza (LU) dieci artisti, cinque da Hong Kong e cinque dall’Italia. Lavorando in coppie, hanno realizzato otto sculture, per un progetto ispirato all’idea della fusione di materiali, culture, identità creative.
Le coppie di scultori hanno progettato insieme la loro opera. Gli artisti di Hong Kong hanno utilizzato il legno di acacia arrivato appositamente dalla Cina, il gruppo degli artisti locali ha usato il marmo delle Apuane. Le due parti sono state fuse nell’opera finale, frutto della collaborazione e della condivisione degli autori.
La mostra Fusion 3, a ingresso libero, sarà aperta fino al 29 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e il sabato e la domenica dalle 17,00 alle 19,00. Per concordare visite in altri orari o visite di gruppo si prega di telefonare al numero 0584 757034 o di scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Le sculture in mostra sono:
Mountain and Stream, di Francesca Bernardini e Danny Lee
Once in a Lifetime, di Francesca Bernardini e Danny Lee
Moon Phases, di Aurélien Boussin e Margaret Chu
Full Moon Flow, di Aurélien Boussin e Margaret Chu
Messenger, di Jacob Cartwright e Yuen Leung Ho
Circumpunct, di Jacob Cartwright e Yuen Leung Ho
Io sono fiume - I am a river, di Flavia Robalo e Violet Shum
Phoenix di Lorenzo Vignoli e Yaman Chau